Successo di GMA Consulting in ambito sanitario: lean al servizio del Cittadino

I protagonisti: un team di medici e infermieri professionisti guidati con entusiasmo e spinta verso il miglioramento dalla nostra Partner Rossana Isolati che di orientamento al valore per il cliente ed eliminazione degli sprechi ha fatto una religione e una brillante professione.

Il risultato: riduzione del 30% del tempo di attesa tra la richiesta di prestazione e il referto, un concreto beneficio per tutti gli utenti dell’ULSS 2.

L’equipe di medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Feltre è stata guidata da Rossana Isolati in un percorso fatto di conoscenza della filosofia lean ed applicazione reale nel percorso dal Pronto Soccorso alla Radiologia, con la vera innovazione costituita dal cambio di prospettiva: visione e punto di vista del paziente, per garantire un servizio adatto alle sue esigenze e nel rispetto di tempistiche, depurato dai veleni dei muda.

prontosoccorso

«La sperimentazione di questo progetto sviluppato dai nostri professionisti, che hanno fatto propria la cultura lean, ha dato ottimi risultati», conclude il commissario Adriano Rasi Caldogno, «sono molto soddisfatto del lavoro fatto che sarà esportato come metodica anche ad altre unità operative. Il miglioramento continuo è uno degli obiettivi che abbiamo il compito di perseverare per offrire ai nostri assistiti servizi sempre più di qualità, migliorando al contempo la sostenibilità degli stessi».

Questo è un grande successo per noi di Gma Consulting, di cui siamo estremamente fieri e orgogliosi.

Se volete saperne di più http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2016/07/09/news/pronto-soccorso-radiologia-ridotti-i-tempi-di-attesa-1.13796261?ref=search

Marta De Gaspari

Sull’autore Marta De Gaspari

Consulente GMA Consulting, convinta sostenitrice dello stile, della creatività quando l'idea nasce dall'ascolto e dal confronto. Sportiva nel tempo libero, chef svagata e divoratrice di libri.